Vogliamo prenderci cura dell’ambiente per il benessere nostro e dei nostri ospiti …

Amiamo la Natura ed il magnifico luogo in cui viviamo. Crediamo sia molto importante prendersi cura dell’Ambiente ed offrire una vacanza che crei sempre minore impatto su Territorio.

Crediamo fermamente nel potere rigenerante della Natura sull’uomo. Lo abbiamo sperimentato personalmente, soprattutto nei diversi mesi di “isolamento”, quanto sia utile per trovare serenità e nuova vitalità ammirare i paesaggi ed immergersi nei boschi di montagna …Lo desideriamo anche per voi.

Per questo stiamo investendo, attraverso piccoli passi ogni anno, per ridurre l’impatto ambientale della nostra attività e della vostra vacanza.

Per il Benessere personale vogliamo offrire anche sempre più prodotti genuini e biologici in cucina e nella cura della persona.

Quest’anno in occasione del nostro 50° anniversario vogliamo fare un altro regalo al pianeta, e di conseguenza lo faremo a tutti noi, piantando 100 alberi nel mondo.

Soggiornando al Cavallino potrai contribuire a questo progetto

SCOPRI DI PIU’

Quest’anno in occasione del nostro 50° anniversario vogliamo fare un altro regalo al pianeta, e di conseguenza lo faremo a tutti noi, piantando 100 alberi nel mondo.

Soggiornando al Cavallino potrai contribuire a questo progetto

SCOPRI DI PIU’

Per la salute dell’ambiente, e nostra, questo l’abbiamo già fatto:

usiamo prodotti biologici

Da sempre offriamo una cucina genuina utilizzando prevalentemente prodotti del territorio e diversi da agricoltura Biologica, in estate trovate anche tante verdure coltivate nell’ortobio del Cavallino.

offriamo esercizi yoga all'aria aperta in montagna

Da più di 5 anni offriamo ai nostri ospiti lezioni di yoga gratuite perché possiate provare il giovamento che porta questa disciplina, sia fisicamente che mentalmente, e ripeterlo anche nella vita quotidiana.

con il microcogeneratore produciamo energia elettrica in autonomia

Grazie all’installazione di un Microcogeneratore riusciamo a recuperare l’energia dell’impianto e produrre corrente elettrica ed acqua calda contemporaneamente. Una soluzione ad alta tecnologia che permette di risparmiare tonnellate di CO2 che altrimenti andrebbero disperse nell’ambiente. In 5 anni abbiamo autoprodotto 447.702 kW elettrici per 136.798 kg di CO2 non emessa nell’ambiente, che corrispondono al lavoro di 2.358 alberi.

Ricicliamo i nostri rifiuti

Prestiamo Particolare attenzione alla separazione dei rifiuti riciclabili da molti anni ed ora abbiamo posizionato contenitori per la raccolta differenzia in alcuni punti dell’hotel per coinvolgere anche i nostri ospiti nel riciclaggio di plastica e carta.

per massaggi e trattamenti di bellezza usiamo la linea Biocosmetica Vitanova prodotta in Trentino

Per massaggi e trattamenti di bellezza la nostra estetista utilizza la linea Biocosmetica Vitanova prodotta in Trentino solo con ingredienti naturali e locali, senza parabeni.

Inoltre:

  • Utilizzando i prodotti della linea Green Care Ecosostenibile di Kliks sia per il lavaggio della biancheria che delle stoviglie rispettiamo l’ambiente non immettendo prodotti nocivi nella Natura.

  • Ogni rubinetto dell’hotel è dotato di rompigetto per ridurre il consumo dell’acqua.

  • Per mantenere igienizzata l’acqua della piscina e dell’idromassaggio utilizziamo un sistema ai raggi UV in modo da ridurre al minimo l’utilizzo del cloro ed immettere così sempre meno sostanze nocive nell’ambiente.

Chiediamo anche la vostra collaborazione, come in una grande Famiglia, nell’evitare lo spreco idrico riutilizzando i teli sia in camera che nella SPA e nel dividere i materiali riciclabili che utilizzerete durante la vostra vacanza.

Crediamo apprezzerete le nostre piccole attenzioni per l’ambiente come le abbiamo sempre avute per Voi.