HOME / YOGA

 

YOGA IN MONTAGNA

YOGA À LA CARTE

Il Cavallino lovely hotel offre un programma settimanale di lezioni di yoga ai suoi clienti. I gruppi rimangono piccoli tra 1 e 10 persone, per questo motivo gli esercizi trovano una misura e un’intensità individuale.

Persone già esperte, principianti e anziani possono partecipare alle lezioni in cui impariamo a “mettere in forma” sia il copro che la mente praticando gli esercizi fisici e allenando anche il pensiero… gli esercizi sono adattabili a ogni persona. Non solo la prestazione è l’obbiettivo delle lezioni ma anche l’espressione di un’arte del movimento differenziato e concentrato, in una settimana infatti si impara già tanto.

Se desiderate lezioni di yoga supplementari o lezioni di yoga individuali potete fissare un appuntamento ed usufruire di questo servizio al prezzo di un massaggio.

Di seguito i punti principali delle nostre lezioni.

 

Yoga sulle dolomiti di Brenta

 

LO YOGA IN MONTAGNA PER LA SALUTE DELLA SCHIENA

Di solito conosciamo la schiena quando ci fa già male ma conosciamo poco un movimento ideale per la sua salute.

Il Cavallino lovely hotel offre un’attività gratuita di yoga in cui durante le 6 lezioni alla settimana possiamo imparare ad osservare la schiena a conoscerla tramite la pratica di esercizi più o meno facili. Di mattina o di sera le lezioni di un’ora o un’ora e un quarto vi premettono una pratica sufficiente per scoprire scioltezza, dinamica e base stabile.

Svegliare una prima idea per un migliore portamento della nostra figura… idea e pratica che potete portare a casa.

Corsi Yoga in montagna ad Andalo

LO YOGA IN MONTAGNA PER IL RESPIRO LIBERO

Cento anni fa i nostri nonni erano stanchi di sforzi fisici. L’esaurimento era quello del corpo che faceva le strade a piedi o a cavallo, che portava pesi e doveva resistere al caldo e al freddo. Ora siamo esauriti non più fisicamente, ma dalle numerosi sollecitazioni nervose.

Il ritmo e la confusione delle informazioni provocano una forma di respiro sempre più superficiale ed anche stretto. Un respiro ampio e ben aperto verso l’altro, un respiro con sentimento e ben in relazione con il movimento può essere una reale sorgente di rigenerazione.

Un tema che potete scegliere per le lezioni di yoga in montagna durante il vostro soggiorno al Cavallino lovely hotel è il respiro libero.

 

Yoga ad Andalo respiro libero

SALUTO AL SOLE, UNA SEQUENZA DINAMICA

Spesso si fa un’idea preconcetta dello yoga, o un yoga molto meditativo o molto acrobatico. La maestra di yoga Anne-Michèle Hambye offre agli ospiti del Cavallino Lovely Hotel “una via di mezzo”: la Nuova Volontà Yoga.

Una disciplina in cui ritrovare, grazie alla nostra attenzione ed osservazione accurata, la gioia del movimento. Il saluto al sole è un movimento classico di yoga, una sequenza dinamica di 12 posizioni.

Sviluppiamo una dinamica mirata dalla colonna vertebrale e una scioltezza degli arti che danno una qualità molto leggera e estetica al movimento.

 

Yoga sulle Dolomiti

 

YOGA IN MONTAGNA: NON SOLO ESERCIZI

La maestra di yoga Anne-Michèle Hambye, appassionata di montagna (e ovviamente di yoga in montagna), con oltre 15 anni di esperienza sul territorio propone gratuitamente SOLO PER I NOSTRI OSPITI un programma à la carte di passeggiate ed escursioni … si chiama facilitatrice perché lo scopo del suo accompagnamento è di facilitarvi ad osservare, ad individuare e a conoscere i particolari del luogo del vostro soggiorno,…

I gruppi rimangono piccoli, tra 1 e 10 persone, questo permette un bello scambio di idee e… spesso nuove amicizie!!!

Il programma settimanale viene composto in collaborazione con voi la domenica pomeriggio, a scelta tra alcune proposte molto interessanti anche per gli appassionati di fotografia, instagrammer, etc…

CAMMINARE NELLA NEVE

Camminare nei boschi durante la stagione fredda permette di conoscere la luce con le ombre lunghe dell’inverno, conoscere il paesaggio sotto la neve.
(Prevedere i vestiti e scarpe adatte)
Alcuni itinerari proposti che cambiano da una settimana all’altra:

Da Andalo a San Tomaso… panorami – Plan dei Sarnacli e muretti a secco – Un giro della storia con la vecchia fabbrica del vetro,…

OSSERVARE E AMMIRARE

A piedi o con gli impianti di risalita arriviamo alle cime e in luoghi nascosti per “riconoscere la bellezza” e vedere come l’inverno cambia il paesaggio…
Alcuni luoghi proposti:

la cima Paganella

il rifugio La Montanara

la cascata del rio Lavezol

il lago di Molveno

PARTECIPARE ALLE STORIE

E se il freddo e la pioggia ci fermassero, andiamo a raccontare in una Tana al caldo, in un rifugio con un vin brulé, ai vicini castelli di Thun o di Stenico e sentire le storie e storielle che caratterizzano questo luogo.

Passeggiate in Brenta ad Andalo

RACCONTARE

E se il freddo e la pioggia ci fermassero, andiamo a raccontare in una Tana al caldo, in un rifugio con un vin brulé, ai vicini castelli di Thun o di Stenico e sentire le storie e storielle che caratterizzano questo luogo.

TRA LE MONTAGNE

Camminare nei boschi e nei prati per conoscere i colori ed i profumi dell’estate in montagna.
Passeggiate di difficoltà facile adatte alle famiglie
o passeggiate di difficoltà media in alta quota con un primo tratto in fuoristrada o impianti di risalita
(trasporto a pagamento)

ALCUNI SCOPI…

…che cambiano da una settimana all’altra.
Da Andalo a San Tommaso,Pian di Sarnacli per la via dei muri a secco…
Un giro della storia di Andalo, ma anche