HOME / YOGA & NATURA
YOGA IN MONTAGNA
YOGA À LA CARTE
Il Cavallino lovely hotel offre ai suoi ospiti un programma settimanale di lezioni di yoga gratuite, d’estate all’aperto. Ogni giorno ci rechiamo assieme in un luogo diverso per praticare gli esercizi sul prato, nel bosco, sulla roccia vicino ad una cascata… . I gruppi rimangono piccoli tra 1 e 10 persone, per questo motivo gli esercizi trovano una misura e un’intensità individuale.
Il Cavallino lovely hotel offre un’attività gratuita di yoga in cui durante le 6 lezioni alla settimana tramite la pratica di esercizi più o meno facili, possiamo imparare ad osservare il respiro e dinamizzare la schiena.
Persone già esperte, principianti, giovani e non, possono partecipare alle lezioni in cui impariamo a trovare un respiro libero nel movimento. Il respiro diventa sempre più libero se non forziamo il movimento ma lo formiamo consapevolmente. Perciò gli esercizi sono adattabili a ogni persona.
“RIGENERARE & RICONNETTERSI”

Se desiderate lezioni di yoga supplementari o lezioni di yoga individuali potete fissare un appuntamento ed usufruire di questo servizio al prezzo di un massaggio. In caso di maltempo o di lezione individuale ci troviamo in una bella dedicata allo yoga.
Di seguito i punti principali delle nostre lezioni.
YOGA IN MONTAGNA: Riconnettersi con la Natura
Gli esercizi di yoga non sono solo movimenti, ma anche osservazione e meditazione. Esercizi con cui si può riconnettere intensamente con la natura, con gli altri e infine con se stessi. In questo senso la maestra di yoga Anne-Michèle Hambye, appassionata di osservazione della montagna, con oltre 15 anni di esperienza sul territorio propone gratuitamente SOLO PER I NOSTRI OSPITI un programma à la carte di gite per osservare la natura… accessibile a tutti, grandi e piccoli. Una prima base per osservare, individuare e conoscere i particolari del luogo del vostro soggiorno,… riconnettendosi in questo modo con la natura anche il respiro ritrova una forma più ampia e libera.
I gruppi rimangono piccoli, tra 1 e 10 persone, questo permette un bello scambio di idee e… spesso nuove amicizie!!!
Il programma settimanale viene composto in collaborazione con voi la domenica pomeriggio, a scelta tra alcune proposte… (Prevedere i vestiti e scarpe adatte).
RESPIRARE NEL BOSCO
I boschi rilevano il loro gioco di luci e ombre tipici, in cui ci sentiamo protetti. Il respiro naturalmente si calma. Spesso circondati da pietre rosse, i sempreverdi, i faggi ed i noccioli che contraddistinguono i boschi del paese. Andiamo alla loro scoperta.
RESPIRARE IN CIMA
A piedi o con gli impianti di risalita arriviamo alle cime laddove l’aria è più pura ed il panorama stesso ci offre un sentimento di ampiezza. Panorama che con la sua bellezza ci suggerisce già un respiro libero. Soffermandoci davanti alle sue forme e colori possiamo connetterci realmente con questa bellezza che si manifesta ancora di più.
RESPIRARE IN SILENZIO
Alcune volte al mese scegliamo di essere guidati da un servizio di taxijeep più in alto ,… in un posto più ritirato e selvaggio in cui pratichiamo yoga ed osservazione della natura…
RESPIRARE CON I PIEDI NELL’ACQUA
La montagna è intimamente collegata con l’elemento dell’acqua che scorre in ruscelli e cascate o stagna nel lago… Negli alti piani della Paganella e delle Dolomiti di Brenta si trovano alcuni laghetti, sorgenti e cascate.
Le nostre gite ci portano a conoscere, osservare, ma anche sentire l’acqua… Contemplare che cosa fa l’acqua fresca che scorre con i nostri sensi, sentendo consapevolmente il respiro che si amplia.
RESPIRARE IL PROFUMO
Entrando nei prati o andando all’azienda agricola “Il Ritorno” nel suggestivo borgo di San Lorenzo, partiamo alla scoperta del mondo dei fiori.
Osserviamo la loro forma, la loro organizzazione e anche il loro rapporto con noi esseri umani. Quanto più ci mettiamo in rapporto con la natura anche con questi piccoli elementi, tanto più ci sentiamo in connessione e…ci lascia respirare liberamente.
Attività adatte a tutti, anche alle famiglie con bambini.
